Print

News & Press Releases

Nomina del nuovo Head of Marine & Energy di Allianz Global Corporate & Specialty per la Mediterranean Region.

Milano, 27 novembre 2017: Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS),  la Società del Gruppo Allianz per i rischi Large Corporate & Specialty, annuncia la nomina di Elisabeth Pinquier in qualità di Head of Marine & Energy per l'area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Grecia, Malta, Cipro e Maghreb).

Succede a Baptiste Ossena, che si concentrerà sulla Direzione Prodotti Assicurativi per i corpi marittimi in tutto il mondo.

Elisabeth Pinquier riferirà direttamente a Patrick Thiels, CEO di AGCS per l'Area del Mediterraneo e, funzionalmente, a Simon Buxton, Global Head di Marine & Energy  di AGCS. Questo incarico sarà effettivo a partire dal 1° gennaio 2018.

Elisabeth Pinquier (35 anni) ha diretto dal 2014 il CEO Office di AGCS SE a Monaco, dopo avervi esercitato le funzioni di senior analyst per tutte le linee di business di AGCS a livello mondiale.

Nel 2011 è entrata a far parte di AGCS, occupando varie responsabilità: underwriter Property in  Francia, poi senior analyst Underwriter del settore Energy a livello mondiale, in particolare incaricata dell'analisi del portafoglio, del controllo di CatNat e dello sviluppo di nuovi prodotti.

Elisabeth Pinquier ha iniziato la sua carriera nel 2004 nella gestione sinistri per poi proseguire nella prevenzione e gestione dei grandi rischi per 5 anni con FM Global. Ha una laurea conseguita presso l’Ecole des Mines di Alès.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Elisabeth e sono fiducioso che le sue competenze tecniche, la sua esperienza e le sue capacità analitiche le consentiranno di affrontare le sfide future. La sua conoscenza globale e internazionale in tutte le linee di business di AGCS permetterà inoltre ai nostri team Marine ed Energy di beneficiare delle best practice e delle innovazioni del Gruppo, che costituiranno un punto di forza innegabile nella nostra strategia orientata al cliente. Ringrazio anche Baptiste che ha riorientato con successo il nostro portafoglio Marine. La sua eccellente comprensione delle questioni strategiche del settore e la sua professionalità gli consentiranno senza dubbio di gestire con la stessa energia l'attività marine Corpi in tutto il mondo" afferma Patrick Thiels, CEO di AGCS, Area del Mediterraneo.

Chris Fischer Hirs, CEO di AGCS aggiunge: "La nomina di Elisabeth, e la sua carriera all'interno del nostro gruppo, dimostra ancora una volta la forza del nostro vivaio di talenti. Sono sicuro che guiderà la sezione underwriting Marine and Energy dell'Area del Mediterraneo con l'efficienza che ha dimostrato in passato. Vorrei anche ringraziarla per l'eccellente lavoro che ha svolto e per il suo impegno nei miei confronti dal 2014, e augurarle un grande successo nel suo nuovo ruolo".

###